Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport presentano dall'11 Aprile un'opera unica che ripercorre tutta la vasta produzione di Hugo Pratt.

La collana, intitolata TUTTO PRATT, è proposta in una nuova edizione da collezione, con copertine cartonate e comprende tutte le serie realizzate dal grande artista, molte inedite per le edicole o proposte per la prima volta a colori.

Conosciamo tutti Hugo Pratt , uno dei più grandi disegnatori e autore italiano di fumetti, le sue storie sono conosciute e tradotte in tutto il mondo, meravigliose avventure ambientate in luoghi da sogno, dall'Oceano Pacifico ai Caraibi, dal Sudamerica alla Siberia, avventure nelle quali identificarsi e sognare. Per la sua opera è stato coniato il termine di "letteratura disegnata", dove la fantasia si affianca alla storia e ci affascina!

Questa nuova collana conterrà tutte le 29 storie di Corto Maltese, personaggio leggendario e più famoso di Hugo Pratt, Gli Scorpioni del Deserto, Sgt. Kirk, del quale verrà pubblicato in esclusiva il 5° e conclusivo volume, un capolavoro come Junglemen restaurato proprio per l'occasione e infine i classici creati per il Corriere dei Piccoli, come Simbad il marinaio e Le avventure di Ercole.



Tutti titoli che gli appassionati dell'opera di Hugo Pratt sicuramente conosceranno, ma per la prima volta riproposti a colori e con l'aggiunta di inediti, che sorprenderanno anche gli intenditori, un'opera da elogiare per la sua COMPLETEZZA, volumi DA COLLEZIONE di alta qualità, grandi dimensioni, copertine cartonate e nuovissima grafica, un valore ARTISTICO che solo il tratto e le storie di Hugo Pratt possono dare, i suoi eroi senza tempo che raccontano sogni, speranze e passioni e noi lettori abbiamo imparato ad amare.



Per avere tutte le informazioni sulla collana ed acquistare i volumi on line a prezzi scontati, il sito di riferimento dello Store Gazzetta è http://goo.gl/4HV1hw

Qua la tabella con tutte le uscite:


I volumi sono proposti al prezzo lancio di 10,99 euro.

Ricordate dall'11 APRILE sarà in edicola il primo volume capolavoro "Una ballata del Mare Salato".
Partiamo per l'avventura!!!!!!!