TRA DUE CUORI: IL NUOVO GRAPHIC NOVEL DI BASTIEN VIVES
UNA COMMEDIA SENTIMENTALE PER LA GENERAZIONE ANNI DIECI
IN LIBRERIA DAL 14 LUGLIO


Charlotte e Alice. Due amiche diciannovenni fragili e scatenate, piene di vita e di sogni, alla ricerca del ragazzo giusto.

Sarà Renaud, così diverso dai loro coetanei, che ha lasciato l'università, ascolta Bruce Springsteen e non segue le mode?
Il nuovo graphic novel di Bastien Vivès: un narratore brillante, ricco di empatia e humour, per gli amori precari della confusa, romantica e insieme spregiudicata generazione Anni Dieci. L'astro nascente del fumetto più amato dal pubblico femminile.

Charlotte e Alice sono al primo anno di università, amiche da sempre. La prima sta diventando una collezionista seriale di fidanzati, tutti sbagliati e tutti uguali: universitari, ricchi, annoiati, alla moda. La seconda, nonostante l'esuberante bellezza, si mostra più riservata e si limita a cercare in silenzio il partner giusto. Poi un giorno incontrano Renaud. O meglio: lo incontrano, in giro per Parigi, sette volte di seguito. Charlotte non crede al caso, lo affronta pensando che sia uno stalker, ma poi, un po' alla volta, resta affascinata da questo ventiseienne così diverso dagli altri che ha lasciato l’università, non è di buona famiglia, non segue la moda, ascolta Springsteen, non ha case in Bretagna dove passare i weekend. Ma quando anche Alice conosce Renaud, la storia si complica...

Tra due cuori è stato il primo romanzo grafico di Bastien Vivès, poi diventato una star del fumetto e un maestro nel raccontare rapporti di coppia e intermittenze del cuore. Contiene già tutti i temi che il trentenne autore francese svilupperà nelle opere seguenti: l’ironia con cui racconta gli amori precari dei propri coetanei, indimenticabili protagoniste femminili, il disegno fluido e il montaggio serrato che alterna vivaci dialoghi e silenzi più eloquenti di mille parole.

Autore: Bastien Vivès. Titolo: Tra due cuori (Alice, Charlotte e Renaud). Edizioni: The Box. Pagine: 96, a colori.Prezzo: 15 euro

Bastien Vivès (Parigi, 1984) è uno dei più giovani e prestigiosi autori della scena fumettistica internazionale, grazie al successo dei graphic novel Il gusto del cloro (Black Velvet, 2009; premio “Rivelazione” al Festival di Angoûleme 2009 e premio Micheluzzi “Miglior fumetto estero” al Comicon di Napoli nel 2010), Nei miei occhi (Black Velvet, 2010) e Polina (Black Velvet, 2011): tre opere che si caratterizzano per le indimenticabili protagoniste femminili, la straordinaria capacità di far recitare e caratterizzare i personaggi, l’uso empatico della colorazione. Di Vivès, nel 2013 The Box ha già pubblicato Veri Amici. Tra le altre sue opere, La macelleria, il peplum Pour l’empire (con Merwan Chabane), il giallo d’azione La grande odalisca (con Ruppert&Mulot), il serial d’arti marziali Last Man (con Balak e Michaël Sanlaville).

theboxedizioni/bastienvives