SAMMONTANA PREMIA LA CREATIVITA’ ITALIANA

L’azienda italiana, da settant’anni protagonista nel mondo del gelato, organizza assieme a Lucca Comics & Games e Scuola Internazionale di Comics, un contest che premierà i giovani italiani più creativi, con l’obiettivo di trasformare la loro passione in un lavoro.

Sammontana, sinonimo di gelato, di gusto e di qualità italiana, ha da sempre nel suo DNA una forte componente di creatività, elemento molto presente anche a Lucca Comics & Games festival internazionale dedicato al fumetto, all'animazione, ai giochi e all'immaginario fantasy e fantascientifico. L’unione di queste esperienze ha generato il contest “Concorso Sammontana – Creatività all’italiana”, supportato anche dalla Scuola Internazionale di Comics, una delle più grandi scuole di arti figurative e digitali, con nove sedi in Italia e una negli USA.

L’iniziativa è dedicata a tutti gli aspiranti fumettisti, designer, artisti, creativi, fotografi, giovani professionisti della comunicazione per immagini o semplici appassionati, che intendono mettere alla prova la loro creatività. Partecipare è semplicissimo, basta essere maggiorenni, ed inviare il proprio portfolio entro il 15 settembre e attendere! Un’apposita giuria selezionerà, fra tutte le opere pervenute, i 4 finalisti che avranno la grande opportunità di eseguire un elaborato direttamente per Sammontana, mostrando le proprie doti di creativo all’azienda.

La migliore opera di creatività sarà premiata il prossimo 31 ottobre, nell’ambito di Lucca Comics & Games 2014, aggiudicandosi un anno di corso gratuito a scelta presso una delle sedi della Scuola Internazionale di Comics, più una borsa di studio fino a 2.500 euro come rimborso delle spese di viaggio e di pernottamento per la durata del corso stesso.


Regolamento e scheda di adesione: http://www.luccacomicsandgames.com/it/2014/music-and-cosplay/news/arriva-il-concorso-sammontana/