Assassin’s Creed® Unity debutta nella nuova generazione mentre Assassin’s Creed® Rogue arriva su Xbox 360 e PlayStation®3



Ubisoft® ha annunciato il lancio di Assassin’s Creed® Unity, il nuovo capitolo dell’acclamata serie ambientata tra il caos e la brutalità della Rivoluzione Francese, per Xbox One, PlayStation®4 e Windows PC, e Assassin’s Creed Rogue per Xbox 360® e PlayStation®3. Entrambi i titoli sono disponibili in Italia dal 13 novembre 2014.

In Assassin’s Creed Unity, un nuovo eroe si farà strada in uno dei periodi più brutali della storia.

Ambientato in una Parigi un tempo sontuosa, Assassin’s Creed Unity immerge i giocatori nel terrore della Rivoluzione francese del 1789, dando vita alla città più grandiosa e coinvolgente che sia mai stata creata in un Assassin’s Creed. In questo periodo di caos e brutalità, un giovane di nome Arno, ferito dalla perdita di coloro che amava, intraprende un letale percorso di redenzione. La sua missione lo porterà nel bel mezzo di una spietata lotta per il destino di una nazione, trasformandolo in un Maestro Assassino.


Assassin’s Creed Unity reinventa il franchise, partendo dagli elementi che hanno definito la serie fin dall’inizio: esplorazione, azione furtiva e combattimenti. I giocatori potranno farsi strada in una splendida Parigi liberamente esplorabile e ricreata in scala 1:1, grazie alla potenza del nuovo motore grafico Anvil, riprogettato da zero per la nuova generazione di console. Inoltre, potranno influenzare lo stile di gioco del proprio Assassino, personalizzando armi, equipaggiamenti, completi e una serie di abilità specifiche.


Oltre all’epica campagna per giocatore singolo, sarà possibile unirsi a un massimo di tre amici per affrontare una serie di missioni in cooperativa online, basate su una trama e progettate appositamente per questa modalità. Le abilità e gli equipaggiamenti unici ottenuti nelle missioni per giocatore singolo saranno accessibili anche in modalità cooperativa e definiranno il proprio stile di gioco, che potrà prediligere la forza bruta, l’agilità o l’azione furtiva. I giocatori potranno anche selezionare un’abilità in cooperativa unica che aiuterà la
squadra a sopravvivere, fuggire o combattere con maggiore efficacia e a vantaggio di tutti i suoi membri.

Tradisci gli Assassini in Assassin’s Creed Rogue.

Assassin’s Creed Rogue, disponibile per Xbox 360 e PlayStation®3, è ambientato a metà del XVIII secolo durante la guerra dei sette anni. Assassin’s Creed Rogue includerà nuove ambientazioni da esplorare in tutto il Nord America, tra cui le glaciali acque dell’Atlantico del Nord, la valle fluviale tra i monti Appalachi e la città di New York. Nei panni di Shay Patrick Cormac, i giocatori si immergeranno nell’universo di Assassin’s Creed attraverso gli occhi di un Templare, che dopo aver tradito la confraternita decide di dare la caccia agli Assassini.

L’acclamata esperienza navale dei precedenti Assassin’s Creed è stata ulteriormente migliorata. Inoltre, nella propria missione per eliminare gli Assassini, i giocatori potranno disporre anche di nuove armi da usare sia a terra che in mare, tra cui una nuova nave chiamata Morrigan.

Scopri molte altre avventure con i nuovi contenuti aggiuntivi di Assassin’s Creed.

Gli utenti potranno arricchire la propria esperienza di Assassin’s Creed Unity con una companion app gratuita, disponibile per iOS e Android. Ricca di attività e informazioni sulla serie, l’applicazione consentirà di risolvere alcuni glifi nascosti nei punti più celebri di Parigi e gestire la propria confraternita nomade, per sbloccare missioni e ricompense esclusive.

Inoltre, sarà possibile sbloccare altre ricompense collegando i propri account di Uplay con Assassin’s Creed Unity e Assassin’s Creed Rogue, in modo da completare le relative azioni e sbloccare 30 ricompense di gioco esclusive.

I fan potranno anche immergersi maggiormente nell’esperienza di Assassin’s Creed partecipando a Initiates, registrando i propri progressi di gioco e sbloccando contenuti aggiuntivi in Assassin’s Creed Unity.

Ubisoft ha anche annunciato il Season Pass di Assassin’s Creed Unity, che include Assassin’s Creed Unity Dead Kings, una nuova storia della campagna ambientata a Saint-Denis, subito dopo gli eventi di Assassin’s Creed Unity, e Assassin’s Creed Chronicles: China, una nuova esperienza di gioco standalone. Per prenotare il Season Pass di Assassin’s Creed Unity, visita la pagina: www.assassinscreed.com/seasonpass.

Lanciato nel 2007, Assassin’s Creed® ha venduto più di 78 milioni di unità in tutto il mondo e oggi rappresenta una delle serie più popolari e vendute. Acclamata per la profondità e la ricchezza della sua trama, la serie di Assassin’s Creed è andata oltre i videogiochi, conquistando altre forme d’intrattenimento come fumetti, romanzi, corti cinematografici e molto altro ancora. Contestualmente al lancio di Assassin’s Creed Unity sarà infatti disponibile in tutte le librerie l’omonimo romanzo, scritto da Oliver Bowden ed edito da Sperling & Kupfer. Il romanzo narra la trama del videogioco, ma dal punto di vista di Élise de la Serre, nobildonna desiderosa di entrare nell’ordine dei Templari. Élise e Arno sono legati da un vincolo più forte della storia, ma saranno trascinati nella battaglia secolare tra Assassini e Templari in un mondo dove i pericoli sono più terribili di quanto possano aver mai immaginato. Il romanzo di Assassin’s Creed Unity è disponibile dal 18 novembre 2014.

Per maggiori informazioni su Assassin’s Creed, visita www.assassinscreed.com, la pagina Facebook e www.facebook.com/assassinscreeditalia oppure segui l’account Twitter @AssassinsITA utilizzando gli hashtag #ACUnity e #ACRogue.

© 2007–2014 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Assassin’s Creed, Unity, Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi registrati di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e/o negli altri paesi.

“PlayStation” è un marchio registrato di Sony Computer Entertainment Inc.

Kinect, Windows, Xbox, Xbox 360, Xbox One, Xbox LIVE e i logo Xbox sono marchi registrati di Microsoft e sono usati su licenza concessa da Microsoft.

Informazioni su Ubisoft®:
Ubisoft è un gruppo leader in tutto il mondo nella produzione, pubblicazione e distribuzione di software d'intrattenimento interattivo ed è in continua crescita grazie ad una gamma di prodotti di successo, tra cui figurano Assassin’s Creed, Just Dance, Tom Clancy’s, Rayman, Far Cry e Watch Dogs. I team di sviluppo e le filiali commerciali di Ubisoft sono costantemente impegnati nel creare esperienze di gioco originali e memorabili su qualsiasi piattaforma, come console, telefoni, tablet e PC. Per l’anno fiscale 2013/2014 Ubisoft ha realizzato un fatturato di 1007 milioni di Euro. Per maggiori informazioni consulta il sito: www.ubisoftgroup.com.

Informazioni su Ubisoft in Italia:
Nel 1995 nasce Ubisoft S.p.A., la filiale italiana del gruppo, che impiega oltre 30 persone in attività di comunicazione, marketing e commercializzazione di videogiochi sviluppati internamente e da terze parti. Nel 1998 nasce Ubisoft Milano, lo studio di produzione italiano che occupa oltre 40 persone, impegnate in attività di sviluppo, game design, grafica, animazione e sound design. Lo studio italiano, nei quindici anni di attività, ha realizzato numerosi progetti per tutte le piattaforme disponibili sul mercato e distribuiti in tutto il mondo.