“Il 12 dicembre 2014 nasce la “INVERTED RECORDS” etichetta indipendente sarda che UNISCE tutta la scena musicale in sardegna”
https://www.facebook.com/invertedrecordsmovement

L’associazione culturale “Inverted cross brotherhood” insieme alla “FuckOff Booking”, la “Union Band” e la “Eye Me (video produzioni)”, hanno deciso di creare un etichetta sarda indipendente, che riesca a riunire tutta la scena musicale sarda sotto un unico marchio. Questo marchio è ” INVERTED RECORDS”.

L’inaugurazione di questo marchio si terrà a Cagliari al “Mood” (Via garigliano 8) il 12 Dicembre e vedrà il susseguirsi delle esibizioni live degli artisti che hanno aderito al progetto.

https://www.facebook.com/events/676855999102082


La ICB nasce nel 2009 da un’idea di Marco Secci, Nicola Secci e Ilaria Medda e ha come obiettivo principale quello di portare alla luce il mondo vasto e vario dell'underground sardo.

Organizza un’ampia gamma di eventi live abbinando mostre ed esibizioni sportive

CHI SIAMO OGGI:
Dopo aver organizzato in giro per la Sardegna e nel nord Italia festival come:BANGBOOM PARTY, FERRAGOLPE, HEADLINERS, INDIPENDENT FEST, MUSIC&SKATE, STIAMO TUTTI BENE TOUR, GOODNIGHT SUMMER e partecipato all'organizzazione di una edizione del BEACH DAY OUT l'I.C.B.

Decide di coinvolgere: la booking FUCK OFF di Cagliari, responsabile dell’attività di booking (LUDOVICK DEMURO-MARCO SECCI); la EYE ME video di Serramanna, responsabile della produzione di prodotti audiovisivi ( BRUNO MAMELI); e di istituire la UNION BAND SARDEGNA, responsabile dell’organizzazione logistica, tecnica e promozionale. (LUCA MURENU-ROBERTO UDA-MAURO SODDU-GIUSEPPE ALEDDA-MARTINA MANCA-GIAMPI GUTTUSO).

Nell’associazione lavorano persone guidate dall’amore per la musica, la scrittura, il cinema e l’arte in genere.

All’interno del settore editoriale si lavorerà per l’uscita della rivista ‘IL TRAMITE’ (con la collaborazione di Ignazio Curreli, editore del blog ‘Serial Monkey’).

La “INVERTED RECORDS” è la nostra “MISSIONE”

Nasce così la “INVERTED RECORDS”, fondata nel Novembre 2014.

La nostra missione è quella di unire tutte le band sarde disposte a far parte del progetto, di creare un circuito solido e funzionale in cui le band si sostengono e spingono per raggiungere risultati più grandi di quelli che potrebbero raggiungere singolarmente.

Lavoriamo per poter dare alla luce produzioni discografiche e live creando un gruppo lavorativo e professionale con tutte le figure tecniche adatte per far si che dalla Sardegna ci si possa spingere oltre i confini che fino ad oggi sono stati un limite.

Il sostegno, la passione e la cooperazione sono i valori che ci guidano.

Facciamo esplodere l’enorme potenziale che è in noi in un periodo in cui la discografia è in caduta libera verso l’oblio economico.

FACCIAMO LA DIFFERENZA.

INVERTED RECORDS CREW