Benvenuti nell’inferno zombie di ‘68
Dal 27 marzo arriva in fumetteria Corri nelle giungla!,
primo volume  targato saldaPress della nuova serie Image Comics



Prosegue l’esplorazione di nuovi territori narrativi da parte di Image Comics. La più vivace e creativa realtà del fumetto USA, dopo scorribande nelle zone del fantasy, del thriller, della scify e di qualsiasi altro genere della narrazione contemporanea, non ha alcuna intenzione di fermarsi. E saldaPress, da parte sua, prosegue nell’importazione e pubblicazione di titoli della casa editrice statunitense.


Venerdì 27 marzo sbarca in Italia Corri nella giungla! (180 pagine, 15.90 euro), il primo volume di ’68, un’esplosiva serie che rilegge la guerra del Vietnam e la contestazione che ne conseguì in chiave horror zombie. Lo scrittore Mark Kidwell e il disegnatore Nat Jones hanno allestito un teatro del terrore, in cui la morte invade i selvaggi spazi naturali attraversati dall’esercito americano e dai Viet Cong, così come le piazze e le aule di Berkley, in California. Tutto comincia, però, con una piccola pattuglia di soldati americani – il tenente Blake, Bronto, Cerotto e Bonnie – in missione nel cuore della giungla vietnamita. Una missione che si trasformerà presto in un inferno dentro l’inferno.

‘68 va ad arricchire la collana Z del catalogo saldaPress, interamente dedicata alla zombie culture. E offre ai lettori italiani la possibilità di immergersi in una nuova chiave di lettura gore della guerra del Vietnam.