SHOCKDOM PUBBLICA "unCOMMON:Stories"
NUOVAMENTE A DISPOSIZIONE IL LIBRO DI SIO E NICO


Shockdom ha pubblicato la ristampa di "unCOMMON:Stories", il libro che Sio ha realizzato durante la sua permanenza in Giappone in collaborazione con il fotografo Nico (Nicola Bernardi). Un volume che vede insieme i disegni del fumettista veronese e le fotografie dell'artista piemontese, una raccolta di ritratti ad opera di Nico, accompagnati ciascuno da un racconto a fumetti di Sio. Ogni capitolo narra in maniera fresca e non convenzionale le storie vere delle persone ritratte, passanti fermati in maniera del tutto casuale dai due autori.
Come Sio stesso dice: "unCOMMON:Stories è una celebrazione della diversità. È solo un altro modo per rompere il ghiaccio: 'Ciao, stiamo scrivendo un libro su di te, come ti chiami?' È un libro fotografico, foto di facce, sorrisi, smorfie (non) comuni. È un libro a fumetti, un fumetto per ogni persona incontrata, centinaia di vignette su di loro. È un modo per esprimerci nella maniera più naturale per noi. Sono pagine e pagine di persone."


Il libro era stato pubblicato nel 2012 grazie a una campagna di crowdfunding organizzata dagli stessi autori e ora Shockdom ne pubblica la ristampa.
"unCOMMON:Stories" è disponibile dal 13 Luglio 2015 presso fumetterie e online e, prossimamente, anche in libreria.

Shockdom attiva dal 2000, è la casa editrice italiana punto di riferimento per i webcomics e una delle realtà in maggiore crescita anche nell'editoria tradizionale. I principali autori di fumetti digitali italiani, da eriadan a Sio, da Bigio ad Angela Vianello, sono pubblicati da Shockdom. Shockdom si rivolge non solo al pubblico dei lettori, ma anche alle imprese, fornendo contenuti per siti, gestione fan pages, spot, video, ideando e realizzando progetti speciali.

Sio (Simone Albrigi) è un fumettista veronese. Disegna dall'età di 8 anni. Nel 2006 entra a far parte di Shockdom e pubblica online le strisce Scottecs, con un rotolo di carta igienica come protagonista. In seguito grazie a Shockdom le raccolte di strisce vengono stampate su carta. Nel 2012 pubblica il suo primo video su YouTube, e ad oggi il suo canale (Scottecs) conta quasi 800.000 iscritti. Nel 2014 firma il video de Lo Stato Sociale "Questo è un grande Paese", e nello stesso anno pubblica un seconda raccolta di strisce, "Questo è un Libro con i Fumetti di Sio", bestseller a Lucca Comics & Games 2014. A fine 2014 realizza il video di Elio e Le Storie Tese "Luigi il Pugilista". A febbraio 2015 debutta in edicola con "Scottecs Megazine", il periodico trimestrale interamente curato da lui, che in pochi giorni va tutto esaurito e sale in cima alla classifica Amazon dei libri più venduti.

Nico (Nicola Bernardi) è un fotografo freelance che non ha mai imparato come si faccia a stare fermi nello stesso posto. Dopo qualche esperienza in Italia è andato a vivere in Giappone. Poi è tornato in Italia e si è trasferito a Roma per lavorare con Eolo Perfido. In Giappone tornerà da lì a poco per percorrerlo in bicicletta con Sio. Ha lavorato in Etiopia assieme a Steve McCurry e ora si trova a Melbourne, Australia. Innamorato in maniera ridicola del genere umano, racconta tutte, ma proprio tutte le storie che gli si parano davanti tramite il ritratto.