PEPPA PIG IN VERSIONE PRINCIPESSA IN TOUR!

Dal Festival Lucca Comics and Games a G! Come Giocare, i più piccoli potranno incontrare la loro beniamina!

Peppa Pig, property di punta della fascia prescolare di Entertainment One, multinazionale britannica specializzata in produzione e distribuzione di film e contenuti televisivi, inaugura, nelle vesti di Principessa, il suo tour autunnale dedicato ai più piccoli con la partecipazione al festival Lucca Comics and Games, presso la cittadina toscana dal 29 Ottobre al 1 Novembre e successivamente alla fiera G! Come Giocare dal 20 al 22 Novembre a Milano.

In entrambi gli appuntamenti i piccoli amici potranno visitare lo stand di Peppa Pig, allestito come un castello da fiaba con torri, corone e troni. Tante le attività previste nel corso delle diverse giornate: giochi, balli, laboratori ludici e naturalmente momenti dedicati alle foto, anche in compagnia di Peppa Pig in speciale versione Principessa e di suo fratellino George nelle vesti di un valoroso cavaliere! Inoltre, uno schermo da 50 pollici proietterà gli episodi del cartone animato, e i bambini potranno partecipare alle diverse animazioni anche con Gipo, il presentatore della famosa trasmissione Le Storie di Gipo in onda su Rai YO-YO, e Carolina, conduttrice de La Posta di YO YO.


Lucca Comics and Games, la più importante manifestazione italiana dedicata al fumetto, al cinema d'animazione, all'illustrazione e al gioco, sarà impreziosita quest'anno dalla presenza del personaggio più amato dai bambini: Peppa Pig! Potrete venire a trovarla presso il suo stand, all'interno dell'area dedicata ai più piccoli, Lucca Junior. Qui sabato 31 Ottobre e domenica 1° Novembre Peppa Pig in persona accoglierà i bambini per divertirsi con loro.
Non solo, per approfondire il fenomeno Peppa Pig ed esplorare i segreti del suo successo venerdì 30 Ottobre alle 15.00 presso il Family Palace - Sala Proiezioni  Ex-Real Collegio Piazza del Collegio - 1° Piano è prevista una tavola rotonda nell'ambito del Press Cafè del Festival sul tema "Peppa Pig, il fenomeno che diverte ed insegna". Ospiti dell'incontro: Massimo Liofredi Direttore Rai Ragazzi – 'Genesi di un fenomeno, tra divertimento e insegnamento' – Parlerà di come Peppa Pig è arrivato in Italia, del perché dell'enorme successo e della qualità del prodotto; Beatrice Fini Direttore Editoriale Giunti – 'Peppa Pig insegna a leggere' – spiegherà in che modo un personaggio come Peppa Pig aiuti i più piccoli nell'apprendimento e nella lettura, Maria Volpe – Corriere della Sera – 'L'apprendimento della lingua inglese tramite un cartone animato', la giornalista parlerà di come un cartone animato possa aiutare a creare le basi della lingua inglese nei più piccoli, grazie alla meccanica della riproposizione degli episodi in lingua inglese, infine Massimiliano Freddi, V.P. Strategic Development di Leolandia, con un intervento dedicato al mondo di Peppa Pig a  Leolandia.

Oltre alla cittadina toscana, sarà possibile divertirsi nel castello di Peppa Pig anche a G! Come Giocare, l'ottava edizione della fiera-evento organizzata dal Salone Internazionale del Giocattolo – Assogiocattoli, che si svolge erà a Fieramilanocity, il polo fieristico cittadino milanese, dal 20 al 22 Novembre.
Il format della manifestazione sarà quello che le ha consentito di diventare l'appuntamento italiano leader per il settore del gioco: spettacoli, attività, ospiti speciali e soprattutto una distesa di giochi a completa disposizione.
E anche a G!Come Giocare, sabato 21 e domenica 22, saranno presenti Peppa Pig e il fratellino George, per accogliere tutti i piccoli amici con tante divertenti attività, insieme a Gipo e Carolina di Rai Yo Yo.



###
Maggiori informazioni:
www.facebook.com/OfficialPeppaPigItaly
www.peppapig.com
#PeppaPig




About Entertainment One
Entertainment One Ltd. (LSE:ETO) è una società multinazionale, specializzata nella produzione e distribuzione di film e contenuti televisivi. Il network della società si estende in tutto il globo, compreso Canada, USA, UK, Irlanda, Spagna, Benelux, Francia, Germania, Scandinavia, Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa e Sud Korea. Attraverso consolidate divisioni di Entertainment e Distribution, la società offre un'ampia competenza nella distribuzione di film, contenuti televisivi e produzione musicale, programmi per la famiglia, merchandising e licensing. Il suo attuale catalogo è usufruibile in tutti i formati media e include più di 35.000 film e titoli televisivi, 2.800 ore di programmi televisivi e 45.000 canzoni musicali.

AboutAstley Baker Davies
Astley Baker Davies Ltd è lo studio di animazione situato a Londra di proprietà di Neville Astley, Mark Baker e Phil Davies, i creatori, direttori e produttori di Peppa Pig e Il Piccolo Regno di Ben e Holly. Attualmente stanno producendo una seconda serie de Il Piccolo Regno di Ben e Holly e la quarta serie del loro programma di successo per bambini Peppa Pig. Ad oggi Peppa Pig è presente in oltre 180 territori nel mondo, e ha vinto il premio  BAFTA nel 2005, 2011 e 2012. La serie di cartoni animati ha anche vinto i Best Pre-School Animation ai BririshAnimation awards nel 2006, il TV Crystal award ad Annecy, 3 premi al Cartoons on the bay, tra cui due premi Pulcinella e ha raccolto 10 nomination ai BAFTA Children.

About Peppa Pig
La propertypre-scolare Peppa Pig è creata dallo studio di animazione Astley Baker Davies ed è di co-proprietà e distribuita da Entertainment One. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti e ampi consensi dalla critica, compresi 3 BAFTA Awards come migliore Pre-schoolAnimation, 6 Licensing Awards per miglior Pre-school Brand e un premio LIMA per Miglior Programma di Intrattenimento dell'anno. Peppa Pig è una delle più importanti propertypre-scolari secondo i dati NPD e in Italia è attualmente gestita da oltre 80 licenziatari. Ottiene ancora consistenti valutazioni su Five'sMilkshakeblock e Nick Jr, oltre 1.5 milioni di app di Peppa Pig, 6 milioni di libri e oltre 8 milioni di DVD sono stati venduti ad oggi in UK ed è la rivista licenziata per bambini in età pre-scolare, numero uno. Un parco di divertimenti a tema, Peppa Pig World, è stato aperto nel 2011 in UK al Paultons Park in Hampshire, attirando oltre un milione di visitatori all'anno. Il programma di cartoni animati di Peppa Pig viene trasmesso in oltre 180 Paesi e sta rapidamente ottenendo un seguito internazionale con lanci di merchandise di successo in US, Australia, Spagna, Italia e Benelux. In Italia Peppa Pig è il brand pre-scolare numero uno (NPD Giugno 2015) e si posiziona al sesto posto all'interno del mercato globale Toys&Games. Anche il cartone animato, trasmesso quotidianamente sul canale TV Rai Yoyo è al primo posto tra le serie animate dedicate al pubblico in fascia prescolare. Il character vanta una quota di tutto rispetto nel settore editoriale, avendo superato la vendita di 4 milioni di libri dal 2013  e collocandosi al secondo posto in Italia tra le riviste per bambini più diffuse, con una vendita di oltre 60.000 copie del magazine bisettimanale.  Nel nostro Paese Peppa Pig vanta oltre 70 partner e licenziatari.