LE PRINCIPESSE DISNEY SI RIFANNO IL LOOK

Nate dai grandi classici disneiani, raccontano storie coinvolgenti ed emozionanti, soprattutto per le più piccole. D'altronde, "giocare a fare le principesse" è la passione di ogni bambina sin dai primi anni di vita. Adesso, grazie al restyling firmato Hasbro, diventano ancora più belle e inimitabili.

Generano un business che supera di gran lunga i 5 miliardi di dollari e alimentano i sogni delle più piccole da almeno 80 anni. E, soprattutto, continuano imperturbabili a rimanere sulla cresta dell'onda proprio perché rappresentano ciò che le bambine desiderano. Sono undici, tredici comprese le recenti Elsa e Anna, ma sono destinate ad aumentare ben presto. Si, perché dagli anni '90 a oggi, le mitiche Principesse Disney hanno accompagnato generazioni di piccole donne, rinnovandosi di volta in volta, proponendo modelli di riferimento sempre attuali e d'appeal per le bambine, proprio come Frozen, un vero e proprio fenomeno globale da oltre mezzo miliardo di dollari. Il 2016 rappresenta un anno fondamentale per le Principesse Disney: Hasbro, uno dei colossi mondiali del giocattolo (Monopoly, Transformers, My Little Pony etc.), si è occupato di un vero e proprio restyling a 360°, che le ha rese davvero uniche e irresistibili, da collezionare assolutamente.

Cura e dovizia nei particolari sono davvero impeccabili: tutto merito di un team di toys designer ed esperti di cinema che ha lavorato con estrema precisione per far sì che le bambole somigliassero in tutto e per tutto alle principesse originali protagoniste dei classici film Disney. A cominciare dai tratti somatici unici, tali e quali a quelli delle principesse del grande schermo, fino ad arrivare agli abiti, uguali agli originali e completamente in tessuto. Tutte le bambine del mondo adesso potranno giocare con la loro Principessa Disney preferita, assolutamente riconoscibile e vestita proprio come nel film, delle bambole perfette, davvero imperdibili e tutte da collezionare. Dalla protettiva Elsa alla divertente Anna (le due sorelle protagoniste di Frozen), dall'innocente Biancaneve alla gentile Cenerentola, dall'elegante Aurora alla vivace Ariel, dalla coraggiosa Belle all'onesta Jasmine, dalla curiosa Pocahontas all'indipendente Mulan, senza dimenticare l'ambiziosa Tiana, la curiosa Rapunzel e l'avventurosa Merida. Insomma, tutte le Principesse al completo come nuove, in una versione inedita, mai vista prima. E non solo!

Le bambine che vorranno rivivere in diretta le indescrivibili emozioni degli indimenticabili film, potranno tranquillamente farlo con le Principesse Rapunzel, Cenerentola e Merida e la loro Gonna Magica o con il Mantello cambia colore di Anna ed Elsa: abiti e mantelli vantano infatti poteri magici, basta bagnarli leggermente per vedervi apparire uno dei momenti più significativi delle appassionanti storie Disney. Le piccole air stylist che adorano acconciare la loro Principessa del cuore potranno farlo con Rapunzel e Belle nella versione Principesse Hair Play: pronte per il ballo con il loro abito più elegante, hanno splendidi capelli lucenti da pettinare alla perfezione con tanto di coroncina, utilizzando le extension, il fermaglio e la spazzola speciale che si trasforma in uno specchio, per lasciare tutti a bocca aperta e diventare la protagonista della festa. Per non passare inosservate e farsi notare da tutti gli ospiti, ci sono anche le Principesse Cambio d'abito: Rapunzel e Cenerentola, non si accontentano di una sola mise e per esser sempre le più belle mixano i lori capi creando combinazioni diverse e abiti da favola.

La Principessa degli abissi, da abile nuotatrice, si presenta invece in una versione mai vista prima: Ariel Spin & Swim, sempre pronta a tuffarsi per divertirsi in compagnia dei suoi inseparabili amici Sebastian e Flounder, è in grado di nuotare per davvero. Basta metterla in acqua per assistere alle sue imperdibili evoluzioni, proprio come nell'indimenticabile film. Ciliegina sulla torta, ecco le Ambientazioni Principesche, dei play set che ricreano in tutto e per tutto le ambientazioni originali che le bambine hanno visto e vissuto in tv o al cinema: le migliaia di fan del fenomenale Frozen potranno divertirsi a giocare nella camera di Elsa completa di letto, specchiera, cassetto porta gioie e una valanga di accessori, compresi profumi, spazzole e un diadema per i capelli. Le piccole amanti di Belle avranno a disposizione tavolo, sedie e posate, compresi gli amici Chicco e Lumiere, per organizzare delle fantastiche cene.

La vera grande rivoluzione, dopo il restyling delle bambole classiche che di certo rimarrà negli annali, è la linea di Small Dolls dedicata per la prima volta alle Principesse Disney. Sono piccolissime (6 cm), ma curate in ogni minimo particolare e con diversi punti di articolazione, oltre a indossare top, corpetti, gonne e incantevoli accessori interscambiabili tra loro, per creare dei look principeschi sempre diversi e adatti a ogni occasione. Le bamboline più fashion avranno addirittura l'abito e la mise da gran ballo che potranno scambiare con le altre Principesse, per uno stile unico e super elegante. Le bambine più creative potranno invece fantasticare a più non posso creando storie avvincenti con i Mini Play Set che ricreano le scenografie dei lungometraggi: dalla Carrozza Bibbidi Bobbidi di Cenerentola alla Sala da pranzo di Belle, dal favoloso Castello di Ariel all'incantevole Torre di Rapunzel, compresi la Carrozza di Anna e Sven, il Negozio di Arendelle e il magnifico Palazzo di ghiaccio creato da Elsa, proprio come in Frozen. Per sentirsi Principesse ogni giorno e vivere l'incanto del magico mondo Disney anche in cameretta, fantasticando in compagnia delle amiche del cuore.