Nei giorni 30-31 ottobre e 1-2 novembre 2014, l’associazione culturale Cyrano Comics, che riunisce le giovani promesse del fumetto veronese, parteciperà a Lucca Comics & Games 2014, la più grande fiera italiana del settore, che ogni anno richiama migliaia di appassionati e curiosi con spettacoli ed eventi legati a fumetto, cinema, giochi e letteratura.
Per l’occasione, la dinamica realtà editoriale proporrà le ultime novità del suo catalogo:

Pigeon-Man! - Nei secoli dei secoli piccione”, che narra le nuove gesta del bizzarro supereroe di Verona, nato dalla straripante immaginazione di Enrico Bante, con Beatrice Zeo Bovo alle matite e Gabriele Bagnoli e Davide Zuppini ai colori. L'ultima volta che ha fatto la sua comparsa, Pigeon-man ha vinto il premio come Miglior Autoproduzione a FullComics 2013, e quest'anno sarà proposto in un nuovo formato, per farvene vedere di tutti i colori.

A grande richiesta, presenteremo “It's Problematic!” di Enrico Nebbioso Martini e Michele Righetti, seguito delle disavventure del giovane aspirante mangaka Jonny che, insieme alla sua sgangherata crew, tenteranno l'assalto alla più grande fiera del fumetto in Italia: vi ricorda niente?

Per l'occasione verranno proposte le ristampe in edizione speciale di “Noêin:04”, firmato Cyrano Comics e Nachtbummler, e Vicky – AcidoAcida 3”, scritto da Eleonora Suri Bovo, tra i migliori autori Cyrano Comics, che continueranno due delle nostre serie best seller.

Durante la manifestazione saranno presenti gli autori Diego Mazzo e Tristam Strauss (“Noêin:04”), Masaya e Jacopo Bissoli (“E-Heroes”) per confrontarsi con il pubblico, presentare le nuove pubblicazioni e proporre vari omaggi a esse legati.

Lucca
Comics & Games 2014 si svolgerà presso il centro storico di Lucca, nelle diverse location sparse per la città. Lo stand Cyrano Comics è localizzato all’ E338 del Padiglione Giglio (Padiglione Editori). Per maggiori informazione sulla fiera, per il programma completo e per la mappa degli eventi: www.luccacomicsandgames.com

Per maggiori informazioni su Cyrano Comics:
sito ufficiale www.cyranocomics.com o https://www.facebook.com/cyranocomics

Le pubblicazioni Cyrano Comics sono reperibili online, ordinandoli su http://shop.cyranocomics.com/ , sul portale www.fumetto-online.it oppure presso la propria fumetteria di fiducia, tramite la rivista "Anteprima" di Pan Distribuzione e “Mega” di Alastor.

 Cyrano Comics presenta ... – n° 12
“Noêin:04”
di D. Mazzo e nachtbummler
17x24, Incollato, 180 pp. b/n Euro 9.30


Come ogni notte nei palazzi di Numenopoli ci si prepara al convivio. Nel salone delle quaranta colonne, il Principe Splendente Noêin e i suoi pari si dilettano nel raccontare e commentare storie. In questa quinta notte si tratterà il destino degli angeli caduti nei gironi di “Neobabilonia”, i loro desideri tra meschinità e redenzione, si accoglierà delizia coi giochi metalinguistici di “OrWELL” e di seguito, in un mosaico d’immagini sospese tra l’onirico e la veglia, aspetteremo silenti le pene di un amore soffocato nei racconti: “Pentesilea”, “Anima” e “L’Appuntamento”.


 
Pigeon-Man! Nei secoli dei secoli piccione” (1 di 3) (Comics Factory - n°20)
di Enrico Bante, Beatrice Bovo e Gabriele Bagnoli
20x29, spillato, 40 pp, colori Euro 4,50
ISBN:
9788897813248

Pigeon-Man è ufficialmente l'eroe protettore di Verona. La caduta di Moai lo ha reso una super-star, e uno stuolo di strambi criminaletti da strapazzo, che fino a poco prima non osavano muovere un muscolo, ora lo vogliono morto. Che un solo Pigeon-Man sia troppo poco? Allora ne servirà un secondo. Non lo credete anche voi? Ecco perché lo troverete a novembre nella vostra fumetteria di fiducia...e sarete tutti nella merda!


Cyrano Comics Presenta... - n°14
“It's Problematic!” (2 di 3)
di Nebbioso e Michele Righetti
21x25, incollato, 40 pp, colori e b/n Euro 3,50
ISBN:
9788897813262
Jonathan Fazion, detto Jonny, è un ragazzo di sedici anni con un grande sogno: diventare un fumettista. Purtroppo la strada per raggiungere il suo obiettivo sembra costellata di piccoli grandi problemi. Così, dopo l'esclusione dal più importante concorso per esordienti, tenta la carta dell'autoproduzione prenotando uno stand a LUCCertolA Comics. Ma le sorprese spiacevoli sembrano non voler finire. Riuscirà il nostro Jonny a farla in barba alle avversità e a conquistare la bella Valentina?

 
Cyrano Comics Presenta... - n°13
“Vicky – Acido Acida” (3 di 4)
di Suri
21x25, incollato, 60 pp, colori e b/n Euro 5,50
ISBN:
9788897813217

È passato tanto tempo da quando Vicky si è trasferita nella nuova città e si è trovata ad affrontare tanti problemi tutti assieme: l’ improvvisa morte di nonna, il divorzio dei suoi genitori, la consapevolezza di stare cambiando dentro e fuori. Lei decide di crescere, sicuramente troppo in fretta, pur rimanendo un’ingenua ragazzina nel profondo, e per farlo prende come modello Gaia, la compagna di classe scafata e ribelle che diviene la sua migliore amica.
Molti intorno a lei non sono in grado di capire cosa le sta succedendo, altri invece faranno di tutto per farla tornare serena come un tempo. Ma quando Vicky arriva a toccare il fondo, il primo vero aiuto, che metterà fine alla sua autodistruzione, arriverà dalla persona che meno ci si aspetta...