• Autore DIGLEE
  • Dimensioni 16x21
  • Stampa col - b/n
  • Pagine 80

Arriva in Italia, edita dall Star Comics Edizioni, la graphic novel "Forever Bitch", di una delle più gradite matite francesi del momento, ovvero Diglee.

Una graphic novel a tinte rosa, rosse, fucsia e viola: eh si, perchè il variegato mondo femminile da diverse sfumature, con una visione del mondo inimmaginabile per il pubblico maschile -forse- ma molto familiare invece a quello femminile.

Una graphic novel che sa far ridere e divertire, prendendo in giro una generazione di donne con ironia ed intelligenza, perchè ammettiamolo: chi non ha mai incontrato una stronza sulla propria strada? E forse qualche volta, in un giorno no, siamo state noi ad indossare i panni di quella stronza.



"Forever Bitch" è la storia di Louise, una ragazza quasi trentenne, e delle sue amiche Maud e Audry, l'una esattamente l'opposta dell'altra, ancorate dall'amicizia da Louise.

Maud ha appena rotto con il suo fidanzato e per questo è alla continua ricerca di un ragazzo, uno qualsiasi, per potersi riprendere dalla sua delusione. Audry invece sembra aver trovato il principe azzurro che ogni ragazza sogna di incontrare nella sua vita.

Maud ha un rapporto stabile e quando meno se lo aspetta, riceverà una proposta che non può rifiutare e che la traghetterà verso una nuova sfera emotiva.

Il tutto condito dalle perle di saggezza del suo BFG, ovvero Best Gay Friend, che supporta le tre ragazze quando hanno bisogno di consigli e conforto.

"Forever Bitch" è un divertente racconto della vita di ragazze comuni di una generazione contemporanea, alle prese con situazioni sentimentali, sociali e tecnologiche, ove talvolta l'insicurezza è il sentimento più predominante, lasciando di tanto in tanto spazio all'aggressività, ma quella che per l'appunto, agli occhi di chi osserva, sembra soltanto di apparire stronze, mentre in realtà ci si difende per salvaguardare la propria fragilità.

La graphic novel è molto divertente ed ispirata alle storie raccontate dagli amici dell'autrice Diglee, molto famosa in Francia e speriamo presto anche in Italia.

Le pagine sono a colori e con un tratto ben delineato, un piacere dunque non solo nel leggere la storia ma anche nel vedere i disegni, pieni di dettagli e di chicche da scoprire, vignetta dopo vignetta.

Diglee, al secolo Maureen Wingrove, è un'autrice lionese di 25 anni. Le sue passioni sono i gatti e le scarpe. Da circa sei anni cura il suo personale blog, ricco di storie fumettose tutte da leggere.
Speriamo vivamente di leggerne altre tradotte in italiano.