Kamasmart - Le dimensioni non contano
Una sorta di manuale illustrato, un fumetto umoristico e 15 posizioni tutte da provare.

'Kamasmart' sarà la vostra guida alla ricerca dell'estremo. Se proprio vogliamo porla anche noi umoristicamente.


Siete mai entrati in una Smart? Dunque ne conoscete le dimensioni. Ma non stiamo parlando dell'ultimo modello, un po' più generoso nelle grandezze, bensì dei modelli 'vintage', di quelli che circolano anche con un noto servizio di car sharing.

Ecco, di quelle che per esempio vedete parcheggiate in verticale, o quelle che parcheggiano all'interno dei centri commerciali, camuffate tra le altre auto e che vi fanno credere (da lontano) che il posto sia libero, lasciandovi girare chissà quanto altro tempo ancora prima di parcheggiare la vostra auto.

Ebbene, con il 'Kamasmart' dimenticatevi le dimensioni dell'auto, poiché veramente non contano. I due autori del libro, ovvero Lorenzo Coltellacci e Guido Astolfi, hanno dimostrato e collaudato il contrario.

I due autori romani, in una assolata giornata di agosto, ben vestiti e senza malizia, hanno testato tutte e quindici le posizioni nella loro Smart. Il collaudo, ci assicurano, è stato invece effettuato altrove e con le rispettive compagne.

Ogni posizione all'interno del volume è corredata di una illustrazione dimostrativa, alla quale seguono quattro illustrazioni tecniche realizzate con dei manichini, in modo da spiegare come meglio posizionarci e posizionare i sedili della Smart.

Nulla risulta volgare, anzi il manuale è piuttosto tecnico da questo punto di vista. I disegni di Guido Astolfi vi aiuteranno a comprendere al meglio le varie posizioni.

A lasciarvi sorridere ci pensano gli scritti di Lorenzo Coltellacci, il quale vi spiegherà la situazione e le posizioni. Tutto corredato da icone con le quali identificherete subito i gradi di piacere e gli indici di difficoltà.

Gli autori sostengono inoltre che anche i più alti potranno riuscirci. Non vi resta che provare dunque. Ma ricordate sempre che è meglio provare nel garage di casa vostra, la legge parla chiaro.

Questo divertente manuale però potrà anche risvegliare curiosità nelle coppie, che magari avranno voglia di provare le posizioni tra le lenzuola.

La prossima sfida dei due autori quale sarà? Non vi resta che continuare a seguirli.